La 2022 Fox 34 eredita 36 tecnologie e produce una forcella più liscia e veloce.

Matt Phillips

Il Takeaway: Rivisto con un po’ di questo magico 91 cm, il nuovo 34 è una forcella più liscia e dalle prestazioni migliori.

  • Nuovo telaio
  • Molla pneumatica rivista con volume negativo potenziato
  • Le stazioni di salto dell’aria riducono l’accumulo di pressione
  • Nuovo 34 offerto con serranda GRIP2 o FIT4 in 130mm e 140mm di escursione

Peso: 1.828 g (escursione 130 mm, contatore 44 mm, con perno passante Kabolt) Fox Factory si attiene al suo consueto programma di lancio del prodotto , al diavolo la
pandemia. Come gli anni precedenti, i prodotti dell’azienda per il prossimo anno modello debuttano all’inizio della primavera. L’anno scorso in questo periodo, abbiamo trovato il nuovissimo 38, il 36 rivisto, il nuovo contagocce Transfer e altri aggiornamenti più piccoli della linea. Questa stagione, è un 34 fresco e un paio di nuovi shock. Puoi leggere il più recente 34 sotto e trovare la mia panoramica di questi nuovi ammortizzatori Float X e DHX.

Fabbrica rapidamente Matt Phillips

Anche se non sei sul mercato per un nuovo ramo, i marchi di biciclette specificano i 34 come mad, quindi sei sicuro di imbatterti in questa forcella se stai acquistando una nuova bici.

Quello che devi sapere sulla 2022 Fox 3422

Il nuovo 34 incorpora molti, ma non tutti, gli aggiornamenti che Fox ha introdotto nel 36 ultimo anno.

Ha il nuovissimo arco a tutto sesto che si trova più avanti. Questo, nelle odierne forcelle offset più corte, fornisce più spazio tra l’arco e il tubo sterzo della bici una volta che la forcella è in profondità nella propria corsa.

Sebbene il layout dell’arco sia più rigido di prima, il 2022 34 ha all’incirca la stessa rigidità della versione 2021, ha affermato il brand manager di Foxs, Sean Estes. Il 2022 è un po’ più rigido su alcuni aerei e più o meno lo stesso in altri.

Nuovo arco per il 2022 Matt Phillips

Sebbene la rigidità non cambi molto, la nuovissima 34 è più leggera di circa 50 grammi, conferendo alla forcella 2022 un migliore rapporto rigidità-peso.

La molla pneumatica riceve una serie di perfezionamenti. Il nuovo 34 ha aumentato il volume della molla pneumatica avversa per ottenere una maggiore sensibilità e stazioni d’aria sul retro della fusione per ridurre la pressione registrata dalla parte inferiore delle gambe. Combinati, dovrebbero rendere la molla più consistente durante la corsa delle forcelle.

Volpe 34

Più difficile da vedere è la nuovissima corona da 58 mm di diametro. Questo è più grande di prima e in gran parte un elemento estetico, quindi l’area intorno allo sterzo della forcella si mescola meglio ai moderni tubi mentali.

Due elementi che non hanno preso il posto del 36 sarebbero l’asse flottante e le valvole di spurgo. Basato su Fox, il 34 è pensato per essere il più leggero e capace possibile. Gli spurghi, pur fornendo un bordo in determinate condizioni, includono una quantità marginale di peso. Nelle applicazioni a corsa breve, come il 34, non c’è alcuna possibilità di disallineamento del telaio. Quindi, l’asse flottante non era necessario.

I canali nella sporgenza riducono l’accumulo di pressione nelle gambe quando la forcella si comprime. Matt Phillips

Il nuovo 34 viene da 130 mm o 140 mm di escursione e con l’ammortizzatore GRIP2 o Foxs riconoscibile (e più facile) FIT4, che sarà più leggero di 75 g, corrisponde a un distante e ha una manopola di estensione insieme a un tre posizioni (aperto / medio /firm) leva. Il GRIP 2 offre anche più opzioni di messa a punto, penso, fa un lavoro molto migliore succhiando gli urti. Ma è più spesso, e anche le quattro regolazioni possono essere opprimenti per alcuni ciclisti. Fox afferma che le nuove 34 partite si aggirano su uno pneumatico da 7 cm. Questa forcella è offerta solo per ruote da 74 cm e con asse boost. Gli offset accessibili sono 44 e 51 mm.

Per i ciclisti attenti al peso, c’è un nuovo 34 Step-Cast (SC). Lanciata con una corsa di 100 mm o 120 mm, questa forcella arriva a 1.496 grammi (Factory flat, regolazione della corona FIT4), il che la rende circa 130 g più leggera rispetto al 2021 34 SC e solo leggermente più pesante del 32 SC (circa 1.440 grammi per il 29er ). Anche se è un po’ più pesante, dovrebbe essere molto più rigido e potrebbe fornire ai corridori XC un vero, sai, controller direzionale. La dimensione massima del pneumatico per questa forcella è di 6 cm.

Il nuovissimo 34 Step-Cast è leggero quasi quanto un Fox 32 SC 2021 di cortesia

Come il normale 34, questa forcella ottiene le nuove stazioni ad arco e aria. Una caratteristica unica del 34 SC è una molla negativa flessibile. I ciclisti possono utilizzare una quantità di molla negativa maggiore per ottenere una maggiore sensibilità o aggiungere un distanziale del volume per dare alla forcella una sensazione più solida sulla superficie.

Aspettati di vedere il nuovo 34 SC avere un grande utilizzo sotto i professionisti del cross-country di Foxs, a volte potresti trovare un ciclista che sceglie il 32 SC per ottenere una gara su pista corta o altri scenari in cui 100 mm sono sufficienti e la rigidità non è fondamentale. Tuttavia, più del 90% del momento, i nostri atleti saranno sulla nuova 34 SC, ha affermato Estes.

Il 34SC è proposto solo per ruote da 74 cm e con asse maggiorato. Gli offset disponibili sono 44 e 51 mm.

Il Modo In Cui Guida La Fox 34 2022

Ho utilizzato un Marin Rift Zone Carbon per controllare il nuovo 34 e i nuovi ammortizzatori Fox. Matt Phillips

Ho caricato un nuovo 2022 130mm 34 GRIP2 sulla parte anteriore di una Marin Rift Zone Carbon – la stessa bici con cui ho potuto testare i nuovi ammortizzatori Float X e DPX che Fox ha lasciato cadere oggi – e ho colpito i sentieri intorno a casa mia a Durango, in Colorado.

Anche se Foxs Estes dice che il nuovo 34 non è più rigido del vecchio, va come una forcella più rigida. È meno twangy nell’impegnativo e mantiene una formazione migliore negli scenari con G alto e traccia all’interno di grumi piccoli e moderati ripetuti con maggiore precisione.

Immagino che sembri più rigido perché è più fluido e reattivo e assorbe più impatti rispetto alla precedente generazione 34. Tutto questo, ed è anche più mite di prima.

L’ammortizzatore GRIP2 ha una regolazione a quattro vie. Matt Phillips

Sulla strada, e con esattamente la stessa configurazione (ish) del vecchio 34, anche il nuovo 34 sembra andare un po’ più in profondità nel proprio viaggio ed è meno innovativo. Sto eseguendo il mio tipico sag del 20 percento: il grafico peso/pressione Foxs sembra abbastanza vicino, tuttavia, come sempre, mi fido del mio righello, mi fido di un adesivo, ma rispetto alla creazione precedente 34, sto ripensando in qualche modo alle mie impostazioni di compressione e il mio preferito numero di distanziatori quantità.

Sto ancora ordinando, ma finora, sto eseguendo una quantità extra di distanziale (quattro in totale all’interno di questa forcella da 130 mm) e un clic o due di smorzamento della compressione a bassa velocità aggiunto (la maggior parte delle volte, eseguo il mio basso tasso completamente aperto) . La mia impostazione di compressione ad alta velocità è esattamente la stessa (quattro clic in posizione chiusa).

Il nuovo arco riduce il peso. Matt Phillips

Nel complesso, questa è una forcella molto migliore rispetto alla 34 in uscita, e restringe il divario tra questa fase e quella di quelle 36. È molto meglio che guidare la nuova 34 non mi faccia desiderare di ottenere una 36 – non è una cosa Posso dire della generazione precedente.

La categoria della forcella che il 34 si trova ha molte richieste complicate in competizione: deve essere quasi leggera come una forcella XC e con una resistenza e prestazioni quasi da enduro. Il nuovo 34 bilancia queste esigenze molto meglio di prima. Questa è una forchetta difficile da ricevere correttamente e Fox l’ha fatta bene.

Matt ha analizzato biciclette e tutti i tipi di attrezzatura da ciclismo dal 1995.