Come Riparare Un Regolatore Di Pressione Dell’aria
Ci sono molte sfide coinvolte nella riparazione di un regolatore dell’aria. Ed Parks ci ha fornito eccellenti istruzioni per riparare un regolatore dell’aria. Siamo tutti molto grati.
Questo è un gesto molto carino da parte di Ed per prendersi il tempo e scriverlo e poi inviarlo a me per essere incluso in questo sito. Ecco le istruzioni di Eds.
Puoi sempre esternalizzare la riparazione del tuo compressore. Clicca qui per trovare le officine di riparazione dei compressori d’aria nella tua zona.
Guida Passo Passo Per Riparare Un Regolatore Di Pressione Dell’aria
Come riparare un compressore d’aria con un regolatore difettoso.
Come riparare il regolatore della pressione dell’aria di un compressore d’aria
- Verificare che il regolatore di pressione dell’aria non funzioni.
- Mantieni un po’ di pressione nel serbatoio e preparati per lo smontaggio
- Verificare che il compressore non sia collegato
- Rilascia tutta la pressione dal serbatoio
- Rimuovere le viti che tengono la carenatura/coperchio del compressore
- Appoggiare il coperchio su un lato senza scollegare i cavi
- Con una chiave, rimuovere il regolatore di pressione dell’aria
- Rimuovere la manopola del regolatore del compressore d’aria
- Rimuovere il pistone di comando della manopola del regolatore di pressione
- Rimuovere la molla del pistone dall’interno della manopola del regolatore dell’aria
- Per prepararsi al rimontaggio, ruotare la manopola sul regolatore dell’aria
- Applicare lubrificante alle pareti del cilindro
- Rimontare la manopola del regolatore di pressione dell’aria
- Svitare il gruppo tenuta pressione serbatoio in ottone
- Pulire il collettore del regolatore di pressione
- Pulisci la gomma e le sedi delle molle
- Il sedile in gomma può essere rettificato
- Esamina il sedile in gomma
- Rimontare la sede in gomma, la molla e il gruppo tenuta pressione serbatoio in ottone
- Rimontare e serrare il gruppo in ottone nel collettore
- Assemblare il gruppo manopola di controllo del regolatore
- Fissare il coperchio di plastica al compressore
1. Verificare Che Il Regolatore Di Pressione Dell’aria Funzioni Correttamente.
Quando il serbatoio del compressore d’aria ha molta aria ma si ottiene solo una breve raffica di pressione dell’aria (solo momentaneamente) dal tubo dell’aria e il manometro del tubo dell’aria del compressore va a zero, è probabile che il regolatore del compressore sia difettoso.
Come riparare un regolatore d’aria
2 Mantenere Una Certa Pressione Nel Serbatoio E Prepararsi Per Lo Smontaggio
Assicurati che il serbatoio non sia vuoto e abbia una certa pressione nel serbatoio. Ruotare completamente la manopola di controllo del regolatore in senso antiorario e rilasciare tutta la pressione dal connettore del tubo dell’aria. Consentendo alla pressione dell’aria di accumularsi, il pistone in plastica delle manopole di controllo verrà respinto nell’alloggiamento della manopola di controllo/regolatori. Ciò impedisce danni al pistone durante lo smontaggio.
3. Assicurarsi Che Il Compressore Sia Scollegato
La sicurezza prima! Assicurati di scollegare il compressore, poiché avresti a che fare con alcuni cavi scoperti.
4 Scaricare Tutta La Pressione Dal Serbatoio
Ora, lascia andare tutta la pressione dell’aria nel serbatoio chiudendo la valvola di scarico dell’acqua in basso.
5 Rimuovere Le Viti Che Fissano Il Coperchio/cofano Del Compressore.
5Rimuovere le viti che fissano la metà superiore del coperchio del compressore in plastica su: dalla maniglia e su ciascun angolo del coperchio dell’alloggiamento in plastica. Viti a macchina 10-32×3 cm Phillips sono utilizzate nell’impugnatura. Molto probabilmente si staccheranno una volta rimontati. Sostituirli con 10-32×1 1/10 cm Phillips.
6 Coprire Un Lato, Ma Non Scollegare I Cavi
Appoggia la metà superiore del coperchio di plastica su un lato senza bisogno di scollegare i cavi.
7 Rimuovere Il Regolatore Di Pressione Dell’aria Utilizzando Una Chiave
Utilizzare la chiave a mezzaluna per rimuovere il regolatore della pressione dell’aria. Ruotare il dado esagonale in senso antiorario. Sarà stretto ma delicato per non danneggiare la guarnizione dell’O-ring. Ci sarà spazio appena sufficiente per inserire la chiave ad angolo con l’alloggiamento in plastica inferiore ancora in posizione quando la manopola di controllo è completamente svitata.
Rimuovere il regolatore utilizzando la chiave a mezzaluna e ruotando il dado esagonale in senso antiorario.
8 Rimuovere La Manopola Del Regolatore Del Compressore D’aria
Manopola di controllo del regolatore rimossa
Manopola di controllo del regolatore rimossa
9 Rimuovere Il Pistone Di Comando Della Manopola Del Regolatore Di Pressione
Ruotare la manopola di controllo rossa in senso orario e il pistone di plastica con il montante al centro (nella figura 5 sopra) verrà espulso.
10 Rimuovere La Molla Del Pistone Dalla Manopola Interna Del Regolatore Dell’aria
Pulire l’alloggiamento della manopola di controllo del pistone in plastica, la molla di compressione e il disco metallico. Usa un tovagliolo di carta per pulire tutte le superfici. Se si intende sostituire gli o-ring del pistone in plastica, non rimuoverli.
11- Ruotare La Manopola Del Regolatore Dell’aria Per Prepararsi Al Rimontaggio
Ruotare di nuovo la manopola di controllo rossa in senso antiorario per svitare la manopola per il rimontaggio.
12 Applicare Lubrificante Alle Pareti Del Cilindro
Applicare uno strato sottile di lubrificante (sconsigliato grasso in quanto può intarsiare con il tempo) sulle pareti del cilindro e sull’alloggiamento delle manopole di controllo. Inoltre, applicare lubrificante al disco metallico e agli anelli di tenuta.
13 Rimontare La Manopola Del Regolatore Di Pressione Dell’aria
Assembla le parti sopra. Assicurarsi che il lato della coppa dei dischi di metallo sia rivolto verso il fondo/l’interno della manopola di controllo. Queste parti sono più facili da assemblare se le tieni tra le mani (sulla chiave a mezzaluna) e quindi posiziona la manopola di controllo su di esse. Fare attenzione a non danneggiare gli o-ring. Premere fino al completo inserimento come in figura 5. Rimontare la manopola di controllo fino al completo inserimento.
Assemblare le parti del regolatore.
14 Svitare Il Gruppo Tenuta Pressione Serbatoio In Ottone
Con un grosso cacciavite piatto svitare il gruppo tenuta pressione serbatoio in ottone. Se si intende sostituire l’O-ring, non rimuoverlo.
Pulire l’interno del collettore del compressore
15 Pulire Il Collettore Del Regolatore Di Pressione
Utilizzare un tovagliolo di carta per pulire il collettore.
Il sedile a pressione del serbatoio del regolatore.
16 Pulire La Molla E La Sede In Gomma
Il sedile a pressione del serbatoio in gomma è ciò che causa il problema. Pulire sia la sede di pressione del serbatoio in gomma che la molla. A causa del materiale utilizzato, la gomma si è gonfiata così tanto che l’aria non può passare attraverso il sedile in gomma. Non è necessario rimuovere il cuscino in gomma dalla molla di compressione.
Sede in gomma del regolatore dalla molla di compressione
17 Rettifica La Sede In Gomma
Usando un Dremel con una punta tonda in metallo duro da 1/20 cm, smerigliare con cura una tacca sui lati (solo il centro dei lati, non gli angoli) del sedile in gomma. FARE MOLTA ATTENZIONE A NON MACINARE A PROFONDITÀ.
Un’attenta ispezione della superficie di tenuta della sede in gomma rivelerà una scanalatura circolare. Questa scanalatura entra in contatto con la superficie di tenuta/accoppiamento della boccola esagonale filettata in ottone. Non rettificare la gomma troppo vicino a questa scanalatura di tenuta. Altrimenti, il tuo serbatoio smetterà di mantenere la pressione. Non macinare affatto sugli angoli; gli angoli mantengono la sede in gomma in posizione e allineata nella boccola esagonale in ottone.
Regolatore e molla smontati
18 Una Rassegna Del Sedile In Gomma
Le tacche sono abbastanza profonde da consentire all’aria di passare attraverso la gomma durante il rimontaggio nella boccola esagonale filettata in ottone.
Prestare attenzione alla profondità delle tacche sulla guarnizione del regolatore
19 Rimontare La Sede In Gomma, La Molla E Il Gruppo Tenuta Pressione Serbatoio In Ottone
Applicare uno strato sottile di lubrificante al silicone o grasso per o-ring al teflon sulla gomma. Quindi, rimontare nella boccola esagonale filettata in ottone.
Scanalature nella guarnizione del regolatore
20 Rimontare E Serrare Il Gruppo In Ottone Nel Collettore
Applicare un leggero strato di lubrificante sull’o-ring e avvitare il gruppo in ottone nel collettore. Basta stringere saldamente senza bisogno di stringere eccessivamente le guarnizioni dell’o-ring, solo buono e aderente (se stretto taglierà l’o-ring).
21 Montaggio Della Manopola Di Comando Del Regolatore
È possibile applicare un rivestimento lubrificante agli o-ring dei gruppi della manopola di controllo del regolatore e alla superficie di accoppiamento del collettore. Questo o-ring sarà abbastanza facile da tagliare se non attento. Rimontare il gruppo della manopola di controllo del regolatore nel collettore, serrare di nuovo bene, ma non esagerare.
22 Rimontare il coperchio di plastica sul compressore
Rimontare la metà superiore del coperchio di plastica sul compressore.
Ciò consentirà all’aria di circolare a sufficienza intorno al cuscino di gomma che si è gonfiato nel tempo.
Se hai un numero di parte o una fonte per un sedile in gomma, pubblicalo nella nostra pagina delle parti.
Dave Commenta
Grazie mille per le tue istruzioni di riparazione su come riparare un regolatore sulla pagina
Nota: una chiave a tubo è stata sufficiente per rimuovere il sigillo di pressione del serbatoio. Non avevo un cacciavite abbastanza grande. Mettendolo insieme, avevo solo bisogno di spingere verso il basso la testa del Tank Pressure Seal per comprimere la molla e iniziare a infilarla un po’ a mano, quindi potevo usare la chiave a tubo per serrarla fino in fondo.
Vielen Dank! Il tuo sito è molto istruttivo e apprezzo i tuoi sforzi.
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La risposta a Dave è stato l’autore originale di queste istruzioni. Ci piacerebbe inviare il tuo commento, ma non sappiamo come raggiungerlo. Spero che legga le tue parole gentili. Saluti!