Motivi Per Cui Il Compressore D'aria Non Riempie Il Pneumatico

Una domanda comune postata su Internet è perché il mio compressore d’aria non riempie la mia gomma. Questo sembra essere un problema comune. Ti spieghiamo perché e come risolverlo!

I Motivi Per Cui Il Tuo Compressore D’aria Non Riempie I Pneumatici

I tre motivi principali per cui il tuo compressore d’aria non sta riempiendo il tuo pneumatico sono perché hai:

  • Fili difettosi
  • Grande foratura
  • Ugello difettoso
  • Valvola difettosa

Fili Difettosi

Dovresti prima controllare i tuoi fili e cavi per assicurarti che siano in buone condizioni. Se i cavi o i fili potrebbero essere danneggiati in qualsiasi momento, ciò potrebbe causare il problema.

È importante ispezionare cavi e fili per verificare che non siano danneggiati. Un cortocircuito o una brusca piegatura può causare una mancanza di alimentazione. Per assicurarti che non siano danneggiati, dovrai ispezionare i collegamenti. Potrai quindi controllare il funzionamento del compressore prima di poter gonfiare il pneumatico.

Grande Puntura

Un’altra probabile causa dell’impossibilità di riempire il pneumatico è un grosso buco o una foratura sul pneumatico. In questo caso, il compressore d’aria pomperà l’aria nel pneumatico e l’aria fuoriesce costantemente da un foro nel pneumatico, il che significa che il pneumatico non si gonfia correttamente.

Per prevenire una situazione così sfortunata, potrebbe essere saggio tenere un kit di riparazione pneumatici e un compressore d’aria nella tua auto. È quindi possibile riparare la foratura e utilizzare il compressore per gonfiare il pneumatico.

Se non hai i soldi per pagarlo, portalo in un negozio di pneumatici locale. Tuttavia, se vuoi risparmiare denaro, immergi lo pneumatico nell’acqua per vedere da dove provengono le bolle. Troverai la perdita e avrai un’idea migliore di cosa sta succedendo.

Ugello Difettoso

Potresti avere problemi a riempire le gomme perché il compressore non è montato correttamente sull’ugello. Potrebbe anche essere che il compressore d’aria potrebbe non essere compatibile con l’ugello sul nostro pneumatico e ciò può causare perdite d’aria, con conseguente mancato gonfiaggio del pneumatico.

Dovrai assicurarti che la clip del compressore d’aria sia montata perfettamente sull’ugello per proteggerlo dal non gonfiare le gomme e dal fuoriuscire d’aria all’aperto. Dovrai assicurarti di fissare correttamente l’ugello.

È importante smontarlo e poi rimontarlo correttamente, non solo a malincuore. Dovrai anche assicurarti che il tappo che stai utilizzando per adattarsi al tuo ugello sia quello giusto necessario per farlo funzionare poiché c’è una varietà di forme e dimensioni diverse su questi tappi.

Valvola Difettosa

Potresti avere una valvola che perde che impedisce al compressore di riempire il tuo pneumatico. Il tallone potrebbe essere caduto dal tuo pneumatico se fosse completamente piatto. Se ciò accade, dovrai rimuovere il nucleo o indossare un maglione con perline.

Potrebbero essere i suoni che le tue perline stanno trattenendo. La valvola interna può essere sostituita, si avvita semplicemente. Non lo vedo come il problema se puoi rilasciare l’aria dal pneumatico. Verificare di avere un adattamento adeguato alla valvola con la pompa. L’intero pezzo è noto come valvola Schraeder. Avrai bisogno di uno strumento per valvole Schraeder, per sostituire il nucleo della valvola Schrader se è la valvola difettosa.

Queste parti sono estremamente economiche. È possibile che l’acqua si sia raccolta nella valvola centrale, il che ne impedirebbe l’apertura ma ne consentirebbe la fuoriuscita. Puoi provare a spruzzare oli penetranti come WD-40 nella valvola per vedere se il perno si muove.

Ecco un’utile dimostrazione su YouTube su come riparare un nucleo dello stelo della valvola!

Domande Frequenti (Domande Poste Alle Fondamenta)

Perché il mio pneumatico smette di riempirsi d’aria?

Potresti avere cavi difettosi o una grossa foratura. Questi sono i motivi più comuni per cui il tuo pneumatico non si sta riempiendo. Tuttavia, potrebbe anche essere dovuto al fatto che il compressore per autoveicoli non è dotato di un serbatoio.

Puoi usare un compressore d’aria per gonfiare i pneumatici delle auto?

Sì, puoi utilizzare un compressore d’aria per gonfiare i pneumatici delle auto. Per fare ciò, utilizzare il mandrino per pneumatici e collegare il tubo del compressore d’aria allo stelo della valvola. Una volta che tutto è fissato, accendere il compressore per iniziare a riempire il pneumatico. Per assicurarti di non gonfiare eccessivamente lo pneumatico, riempilo lentamente e tienilo rabboccato.

A quale PSI dovrebbe essere impostato il mio compressore d’aria per riempire le gomme?

È necessario impostare il PSI del compressore d’aria sul PSI corretto richiesto per il veicolo. La pressione consigliata per le auto più recenti è solitamente indicata sull’adesivo situato all’interno della portiera del conducente o all’interno del tappo dell’olio. Puoi trovare le specifiche nel manuale del proprietario se non c’è l’adesivo. La maggior parte delle autovetture raccomanda 32-35 psi negli pneumatici quando sono freddi. I camion, tuttavia, avranno bisogno di pressioni comprese tra 90 e 100 PSI. Visita il nostro

Domande E Risposte Del Lettore

Perché Il Mio Compressore D’aria Non Esegue Uno Strumento Pneumatico O Non Pompa Uno Pneumatico?

Domanda

È un compressore da 2,5 cavalli e 114 litri. Riesco a malapena a prendere aria in una gomma.

Dice che il mp del serbatoio è 126psi.

Quando utilizzo uno strumento, il manometro di uscita scende a zero e lo strumento si esaurisce. L’indicatore di uscita del grilletto torna a 100 quando spengo lo strumento, mentre l’indicatore del serbatoio rimane sempre a 110.

È come se l’aria non scorresse direttamente nei tubi verso l’utensile. Tutto funziona bene finché non deve fluire nello strumento.

Il mio serbatoio è pieno ma non perde. Pressione 110 nel manometro del serbatoio e 100 nel manometro di uscita. L’indicatore del serbatoio non perde quando si collega l’airtool. Scarica l’aria dal manometro di uscita esaurendo l’aria.

La manopola è completamente capovolta. Si riempie, ma smette di funzionare per 5 secondi.

Risposta

Peter.

Dici che la manopola è completamente dentro il regolatore. Qual è la pressione impostata sul regolatore, per favore?

Se l’indicatore del regolatore scende a zero dopo aver attivato lo strumento pneumatico, significa che il problema è il regolatore. Se hai chiuso l’aria chiudendo il regolatore, l’aria non raggiungerà lo strumento, ma in tal caso, l’ago del regolatore dovrebbe essere azzerato.

Se scarichi tutta l’aria, rimuovi l’accoppiatore e il regolatore, rimetti l’accoppiatore dove si trova il regolatore, non scorrerai la pressione dell’aria del serbatoio pieno nella linea.

Fai attenzione se la pressione del tuo serbatoio è superiore alla pressione massima per il tuo strumento pneumatico. Tuttavia, un grilletto rapido sullo strumento ti farà sapere se stai ricevendo abbastanza aria allo strumento in questo momento.

Se si scarica tutta l’aria, aggiungere un raccordo a T prima del regolatore, installare un accoppiatore nel raccordo a T in cui è possibile collegare la linea aerea allo strumento, quindi testare lo strumento, se lo strumento pneumatico funziona correttamente, ciò conferma che è il regolatore.

Se non c’è ancora aria dal tubo, questo è il problema che l’argomento è trattato su questo sito in una pagina con lo stesso nome. È collegato alla pagina di risoluzione dei problemi.