Perché Il Mio Compressore Si Surriscalda?

Dopo che il mio compressore era in funzione da un po’ di tempo, la linea di rame è diventata molto calda e ha sciolto il mio tubo di gomma. Perché la linea del mio compressore si surriscalda?

Domanda interessante, signor Griffeth.

Sto lavorando sul presupposto, dal momento che non lo dici tu, che la linea di rame a cui ti riferisci sia quella che corre tra la testa della pompa del compressore e nel ricevitore del compressore?

E il tubo di gomma che è stato sciolto dal tubo di rame caldo, quello era il tubo di alimentazione dei tuoi strumenti e in qualche modo era posato sul tubo di rame?

Perché la linea del mio compressore riceve aria calda dal serbatoio?

Se le mie ipotesi sono corrette, il tubo di rame è quello che sta convogliando l’aria compressa dalla pompa del compressore nel serbatoio attraverso una valvola di ritegno. Questo è l’articolo n. 2 come mostrato nell’immagine. L’articolo n. 1 è il raccordo che ha la valvola di ritegno del serbatoio.

Il tubo è interessato da tre fonti di calore. Quattro se il compressore viene utilizzato quando fuori fa davvero molto caldo! ).

Il processo di compressione dell’aria nella testa genera calore nell’aria compressa stessa. Ogni volta che il pistone del compressore fa un ciclo, aspira molecole d’aria libere dall’esterno del filtro di aspirazione, quindi si riempie (notare il termine molto tecnico!) Queste stesse molecole d’aria libere stanno spingendo la valvola di pressione fuori dal filtro di aspirazione, nel tubo di rame e facendoli sfregare l’uno contro l’altro.

Tutti noi sappiamo che l’attrito provoca calore. Basta strofinare velocemente le mani insieme per alcuni secondi e sentire il calore accumularsi sui palmi delle mani. L’aria compressa diventa molto calda a causa dell’attrito tra i milioni e milioni di molecole d’aria nel compressore. Quando l’aria compressa viene spinta verso il basso attraverso la valvola di ritegno nel ricevitore, il calore dal compressore si trasferisce al tubo. Più tempo impiega il compressore per raggiungere la pressione di arresto e arrestarsi, maggiore sarà il calore generato dal flusso di aria compressa.

La prossima fonte di calore è il motore elettrico. Dopo un po’, il motore elettrico può diventare quasi troppo caldo per essere toccato. Il calore si trasferisce attraverso tutti i componenti metallici del compressore, compreso il tubo di rame.

Ultima fonte è il calore dell’attrito all’interno delle parti mobili della testa del compressore stesso. La testa della pompa del compressore diventa molto calda e ti brucerai se tocchi la testa del compressore dopo che è stata in funzione per un po’. Il calore si trasferisce anche alla vasca di rame.

L’accumulo di calore non influirà sulla tua capacità di utilizzare il compressore fintanto che non superi il Duty Cycle. Quindi, tutte le scommesse sono annullate.

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