Un Elenco Delle Malattie Sessualmente Trasmissibili Più Comuni

Una minipompa così dolce che ti farà quasi piacere appiattire

Nota del redattore: questo articolo è stato stampato per la prima volta nella variante di stampa di luglio 2016 di Bicycling.

Introdotta negli anni ’20, la pompa con telaio in alluminio Impero di Silca è diventata rapidamente l’opzione principale per i motociclisti grazie al suo aspetto semplice ma elegante, all’ampia gamma di dimensioni e alla durata. Incarnazioni successive sono state realizzate in celluloide e la testa della pompa in alluminio è stata sostituita con una in plastica. Tuttavia, l’Impero ha mantenuto la sua reputazione di durata (Campagnolo è uscito anche con una testa della pompa in ottone cromato che è stata più affidabile rispetto all’offerta di serie). Grazie alla Impero e alle storiche pompe da pavimento Pista e SuperPista, Silca si è guadagnata un fedele seguito. La mia bici da strada Custom Super del costruttore del quartiere della Pennsylvania Spectrum Cycles include una splendida Impero (la variante in plastica) dipinta per adattarsi al verde da corsa britannico.

Silca produce comunque una versione moderna di questa Impero, ed è di nuovo tutta in alluminio. Ma la maggior parte dei telai da strada oggi non è in grado di gestire una pompa da telaio a grandezza naturale; le loro forme mancano delle intersezioni nette che consentono di bloccarsi in posizione. E molti ciclisti ora sentono che una pompa quadro macchia la silhouette di questa bicicletta.

Entra la Tasca Impero. È sicuramente uno dei pochi nuovi prodotti che Silca ha creato dopo che l’americano Josh Poertner ha rilevato l’azienda nel 2013 dai suoi proprietari italiani originali, ed è diminutivo in tutto tranne che nel funzionamento e nella qualità e nel prezzo che ne deriva. Splendidamente lavorato in alluminio, la canna ha un interno levigato che consente alla tazza della pompa in pelle di scorrere più facilmente e mantenere la pressione migliore, anche dopo il riscaldamento dall’uso, rispetto alle tazze di gomma meno costose o agli O-ring che si trovano in altre pompe . Un manicotto in silicone intorno alla canna protegge le mani dal calore durante il pompaggio e scorre verso il basso per mantenere la pompa chiusa mentre è nascosta in tasca. La testa della pompa in alluminio condivide la stessa valvola di ritegno in ottone perché una pompa Silca a grandezza naturale, che impedisce all’aria di tornare indietro nel modo sbagliato.Afferra saldamente anche lo stelo della valvola più corto e, a causa delle strette tolleranze nella produzione, ti riporta alla pressione di guida più velocemente: ci sono voluti 150 colpi per ottenere un pneumatico da strada 700c a circa 65 psi, rispetto a circa 165 colpi su un’altra minipompa di uguale peso.

Ecco come appare una volta gonfiati correttamente i pneumatici:

Solo nell’aspetto si può intuire l’eredità della Pocket Impero: la forma ricorda l’originale. Ma questo è molto più di un rimaneggiamento miniaturizzato. È un oggetto iconico portato avanti in un nuovo secolo per una nuova generazione di amanti.