La nuova motocicletta Granfondo GF01 di

BMC BMC Racing riguarderà la nuova moto Granfondo GF01 per Roubaix, basata sulla macchina del proprio team SLR01.
La bicicletta di Alessandro Ballans, vista qui, presenta un tubo orizzontale inclinato in modo aggressivo, un tubo di sterzo più alto e un passo più lungo rispetto alla Team Machine. Anche i foderi sono appiattiti per un po’ di piegatura. Non a tutti i ciclisti piacciono i tubi mentali più alti delle biciclette in stile classico, anche quando desiderano una geometria più sicura e una migliore distanza per gli pneumatici. Notare l’attacco manubrio da 140 mm, operare con zero distanziali sull’auricolare (la maggior parte dei produttori di biciclette e forcelle consigliano almeno un distanziale da 5 mm per fermare i riser).

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Forcella BMC Granfondo GF01

La forcella della nuovissima BMC Granfondo GF01 presenta una nuova interpretazione di un’idea classica per migliorare la qualità di guida: concentrare l’inclinazione della forcella su 1 sezione della forcella per aiutarla a flettersi. Le biciclette da turismo vecchio stile presentavano direttamente le forcelle con una curva percettibile verso il forcellino. BMC, inoltre, costruisce quasi tutto il rastrello della forcella fino agli ultimi due centimetri vicino alle gocce, per offrirti un po’ di curva su strade sconnesse.

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BMC Chain Guide

I guidacatena sono sempre più diffusi sulle bici da corsa, anche quelle con trasmissioni elettroniche super accurate. Molti si montano sul deragliatore anteriore, ma la nuovissima bicicletta BMC sembra usarne una integrata nel guscio del movimento centrale. Non eravamo sicuri di cosa si guadagnasse tramite questa configurazione, ma è un modo nuovo di affrontare la questione delle catene perse.

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Nuovo Roubaix specializzato

Come accennato in precedenza, abbiamo catturato foto spia di quello che sembra un nuovo Roubaix specializzato nel camion della classe di servizio Saxo Banks. Le nuove bici sono dotate di un’interfaccia tubo sterzo/tubo obliquo che sembra simile all’aero Venge, ma con inserti antivibranti Zertz leggermente diversi sulla forcella e sui foderi verticali.

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Zertz Specialized riprogettato

I nuovi Zertz montati sui foderi verticali, che si trovano chiaramente qui nel contorno rosso, sono considerevolmente più grandi rispetto ai telai Roubaix dell’anno modello 2012. Inoltre, dove gli inserti Zertz esistenti premono direttamente in una finestra sul fodero verticale, quelli nuovi di zecca sembrano scivolare in una fessura aperta, forse svolgendo un po’ più di una funzione strutturale o di supporto mentre offrono flessibilità per assorbire strade accidentate e grumi.

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Specializeds FMB Tubular Tires Gli

pneumatici sono una grande preoccupazione per i team in gare come la Parigi-Roubaix. Richiedono non solo un volume maggiore (27 mm di larghezza, rispetto a un normale 23 mm) per ammorbidire le battute che i ciclisti affrontano sui ciottoli, ma hanno bisogno di fianchi flessibili per una bassa resistenza al rotolamento sulle lunghe sezioni pavimentate e modelli del battistrada fini e aderenti per il granito liscio pietra. La maggior parte delle squadre ha clienti in bicicletta, ma per Roubaix c’è un’eccezione consapevole poiché le squadre acquistano pneumatici particolari a Dugast o FMB, alcuni degli ultimi produttori di pneumatici con sede in Europa. Tutti questi pneumatici con etichetta Specialized vengono regalati dai fianchi blu-verdi come tubolari FMB Paris-Roubaix Guru fatti a mano.

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Nastro per cerchioni per ruote tubolari

Ogni inverno le squadre ordinano pile di pneumatici speciali solo per Classics e i meccanici devono incollare dozzine di ruote prima che le Classics acciottolate inizino.1 trucco informato consiste nell’utilizzare del nastro adesivo sul fianco del cerchione prima di sollevare il pneumatico. Qualunque cosa la colla sul pneumatico entri sul cerchio durante l’installazione semplicemente si strofina sul nastro, che viene poi trascinato via per mostrare una pista del freno incontaminata.

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Modifica dei freni Classics

Che si tratti di interassi più lunghi o di telai modificati speciali con forcellini più lunghi per aumentare lo spazio per gli pneumatici più grandi, l’attrezzatura Classics mette a dura prova altre parti della bici. Qui, nota la posizione delle pastiglie dei freni nelle pinze, scanalate nel punto inferiore dei bracci della pinza.

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Cannondale Cyclocross at the Classics

Molti club scelgono di andare oltre, mantenendo a disposizione una manciata di telai da ciclocross, come questa bicicletta crossover in carbonio Cannondale SuperSix nel camion Liquigas-Cannondale. I freni a sbalzo e il design del telaio per la rimozione del fango offrono uno spazio per i pneumatici senza precedenti, anche se la geometria più snella, che sarebbe un deterrente in una normale gara su strada, diventa in realtà benvenuta sui 51 km di strade acciottolate che i ciclisti incontrano a Roubaix.

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Cobblestone Dirt Covers and Noisemakers

Le strade acciottolate del nord Europa tendono a sporcare e sferragliare tutto ciò che non è incollato, inchiodato o fissato con del nastro adesivo. Le squadre usano del nastro isolante su oggetti come gli steli delle valvole per limitare il tintinnio che non solo è fastidioso, ma potrebbe portare a un problema meccanico. Le chiavi a squadra inoltre fissano le leve dei freni sulle biciclette di scorta per mantenere la pioggia e lo sporco dai comandi del cambio mentre sono sulle auto.

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Mix-and-Match SRAM Red

SRAM ha lanciato il suo nuovissimo gruppo Red a febbraio e molti team equipaggiati con SRAM ora hanno le parti nuove di zecca, ma non tutte. Questo rig Saxo Bank è dotato di una guarnitura Specialized S-Works equipaggiata con un misuratore di potenza Quarq con le vecchie corone SRAM Red e il deragliatore anteriore.