Bronchite. Sintomi, Cause E Trattamenti

L’acquisto di una bicicletta può cambiare la vita. Mentre erano ancora al centro di una continua pandemia, sempre più persone si rivolgono ai negozi di biciclette locali per trovare il loro nuovo mezzo di trasporto.

Se il tuo negozio è ridotto sulle scelte che ti piacciono, per fortuna acquistare una bicicletta online è semplice come fare clic su un pulsante su un sito. Negli Stati Uniti, decine di produttori di biciclette di varie dimensioni hanno modelli di guadagno che vanno dal solo online con trasporto immediato ai clienti (Canyon e Commencal, ad esempio), alle versioni ibride digitale/fisiche come Treks e Giants, in cui continuerai a operare con un rivenditore locale per la consegna e l’assistenza.

Oltre a ciò, ci sono un certo numero di rivenditori Internet come Competitive Cyclist, Jenson e REI presso i quali è possibile acquistare biciclette da strada, mountain bike e gravel di fascia alta ogni volta che è il momento giusto.

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Tuttavia, acquistare una bici online fa al caso tuo? Ci sono vantaggi e svantaggi nell’acquistare digitalmente rispetto al negozio. Ecco cosa vuoi sapere prima di procedere con questo grande acquisto:

  • Cosa vuoi: i marchi offrono diversi livelli di consulenza, formazione e servizio per i potenziali clienti. La chat è lo strumento più comune, ma non l’unico.
  • La tua taglia: alcuni venditori online hanno calcolatori dettagliati delle partite di bici online; altri hanno solo grafici di regole empiriche di base. Pochi affrontano questioni complicate come il danno e la mobilità. Potresti aver bisogno di più assistenza di persona da un negozio fisico.
  • Come funzionano l’assemblaggio e la consegna: alcuni venditori su Internet consegnano biciclette completamente assemblate; altri si affidano a te per eseguire il lavoro, il che significa che hai bisogno degli strumenti e delle conoscenze.
  • Chi aiuta con problemi di assistenza e garanzia: può esserci un partner locale che assisterà o dovrai contattare direttamente il marchio della bici?

Una cosa è certa: l’acquisto online è destinato a durare e sta cambiando il modo in cui funzionano i negozi convenzionali. C’è una classe emergente di consumatori che sono nativi digitali”, afferma il portavoce di Trek Eric Bjorling. I negozi di biciclette saranno ancora i pilastri del quartiere, ma vedrai sempre più biciclette vendute online.

Scoprire Esattamente Quello Che Vuoi

Probabilmente stai già esplorando online, confrontando prezzi e modelli da una marca all’altra. Ma cosa succede se hai domande a cui non risponde la scheda tecnica? La maggior parte dei produttori che vendono direttamente, oltre ad alcuni rivenditori online, utilizzano la chat online come interazione primaria.

La chat è lo strumento più efficace che abbiamo, afferma Sharon Yu, direttore generale del suo ramo americano di nuove Bulls Bikes dirette ai consumatori (Bulls include anche una rete di rivenditori). La chiave è se è fatto bene; imparerai abbastanza rapidamente se stai parlando con un chatbot che può gestire solo richieste di base o un vero essere umano vivo che risponderà a domande riguardanti la vestibilità e le specifiche dei componenti.

Altri strumenti includono film di YouTube, domande frequenti e numeri verdi. È anche saggio dare un’occhiata alle testimonianze, sia nostre che dei proprietari. Valutare diverse fonti: i produttori possono lavare i propri siti Web di recensioni negative. Controlla se ci sono menzioni coerenti di assistenza clienti buona o cattiva.

  • Esperto di acquisti online: puoi fare le tue ricerche e persino acquistare quando vuoi, senza essere vincolato agli orari di negozio. Mark Lynskey, che ha fondato Litespeed e ora gestisce il marchio online Lynskey Titanium Bicycles, ha dichiarato che una volta un chirurgo ha acquistato una bicicletta durante una pausa tra le operazioni.
  • Contro lo shopping online: potresti dover cercare informazioni molto più di quanto faresti in un negozio, parlando con un lavoratore esperto.

Ottenere La Taglia Giusta

Parlando di discussione, probabilmente la domanda più importante da fare è: qual è la taglia ideale per me? Diciamo le risorse con cui abbiamo parlato. Le risposte, e il modo in cui vengono consegnate, sono ampie.

Bulls fornisce una raccomandazione sulla taglia basata su altezza e cavallo, un approccio frequente per i rivenditori su Internet. Trek incoraggia i clienti a rivolgersi a un rivenditore locale quando non sanno di quale taglia hanno bisogno, ma se sono tra le dimensioni, la chat di solito può aiutarli a stabilirsi. La chat potrebbe essere potente se il venditore ha l’aiuto di un esperto. Se qualcuno non sa di cosa ha bisogno, possiamo attraversarlo, come farebbe un negozio, dice Lynskey. Amo lo stress della gente per questo, ma è estremamente raro. Non è nemmeno dopo un mese che riceviamo un reso per la taglia sbagliata.

I rivenditori online cambiano. Competitive Cyclist e Jenson hanno calcolatori di vestibilità interattivi dettagliati, mentre abiti come REI hanno solo grafici geometrici fondamentali, lasciando a te determinare quale taglia è giusta per te.

Un’opzione: procurati una bici semplice in un negozio locale, sulla tua bici attuale. Supporterai quel negozio, senza l’obbligo di acquistare una nuova bicicletta da loro, ma avrai la comodità di sapere che stai ottenendo il telaio della giusta misura.

  • Acquisti online pro: i venditori online hanno più stock di quelli fisici, il che significa che non è necessario cercare la taglia corretta. E puoi aspettare le vendite o il negozio di confronto.
  • Contro lo shopping online: un venditore su Internet può essere di scarso aiuto nel determinare la taglia giusta. Se sbagli, i resi sono più una seccatura che in un negozio fisico.

Gestione Del Montaggio E Della Consegna

I venditori online utilizzano molti approcci diversi per procurarti la tua bicicletta. Alcuni, come Trek, utilizzano commercianti locali; altri si associano ad aziende di servizi mobili come VeloFix o Beeline Bikes. Velofix ha partnership di spedizione con una serie di marchi come Canyon, Ellsworth e Priority, mentre Beeline collabora con Raleigh e Diamondback, tra gli altri. (Canyon offre anche la spedizione diretta agli acquirenti.) Anticipa altre iniziative da seguire. Altri ancora spediscono direttamente a casa tua.

I negozi partner forniscono assemblaggi specializzati, ma esamina attentamente l’ultima scelta. Le domande centrali: quanto assemblaggio è necessario? E può richiedere strumenti tecnici, come una chiave dinamometrica?

Il livello di assemblaggio domestico dipende da due variabili principali: il tipo di scatola utilizzata e la quantità totale di cura nella costruzione della fabbrica. Alcuni marchi diretti al consumatore utilizzano scatole di grandi dimensioni, come il formaggio AirCaddy a cuneo, che riducono l’assemblaggio dell’utente al semplice fissaggio della ruota anteriore, al posizionamento dell’elevazione del sedile e forse alla rotazione dei pedali. Altre persone utilizzano scatole per biciclette di dimensioni standard, che richiedono all’acquirente di attaccare l’attacco manubrio e il manubrio e possibilmente altri prodotti. Nel caso in cui non si disponga degli strumenti o delle conoscenze adeguate, si rischia di commettere un errore come serrare eccessivamente un bullone e danneggiare parti o addirittura annullare una garanzia. Se gestirai l’assemblaggio, assicurati che il marchio descriva le risorse di cui avrai bisogno e contenga istruzioni chiare e complete, pubblica manuali o manuali video passo-passo o entrambi.

Avere Sempre Questi Strumenti Critici Per La Bici

Strumento più prezioso

Set di chiavi esagonali professionali HXS-1.2 Park Tool competitivecyclist.com

Parti più durature e più sicurezza.

La cura e la qualità dell’assemblaggio originale in fabbrica varia ampiamente. Alcuni venditori, come Lynskey e Competitive Cyclist, hanno meccanici professionisti che costruiscono, mettono a punto e preparano ogni bicicletta per garantire che tutto sia regolato correttamente prima di un leggero smontaggio e imballaggio. Ma alcuni cicli di barche diretti in fabbrica avranno solo un assemblaggio di base: l’alterazione non viene corretta, potrebbe essere necessario spurgare i freni idraulici e i raggi potrebbero essere tesi. È qui che le recensioni dei proprietari sono più utili: se il fornitore ha problemi di qualità costruttiva coerenti, verranno visualizzate qui. Se non sei sicuro, chiedi al venditore cosa comporta la loro procedura.

  • Professionisti dello shopping online: partner di negozi, franchising e venditori che utilizzano scatole di grandi dimensioni offrono riunioni di qualità costantemente superiore.
  • Contro lo shopping online: le scatole grandi sono più costose da spedire; potrebbe essere necessario occuparsi di problemi di controllo della qualità; sei responsabile per danni sull’assemblaggio fai-da-te.

Come Prendersi Cura Del Servizio, Dei Rendimenti E Delle Garanzie

Prima di fare clic sull’acquisto, controlla tre cose: il modo in cui il marchio gestisce i resi di articoli danneggiati, il modo in cui gestisce le garanzie e dove porterai la bici per l’assistenza di routine. (Questo non è un problema per marchi come Trek, con negozi partner locali.)

Resi: New Bike Day è il tuo migliore, ma non lasciarti trasportare dall’eccitazione. Quando arriva la scatola, ispezionala attentamente per danni evidenti come grandi strappi nel cartone o un foro in cui un asse sta spuntando. In genere, invierai un reclamo prima utilizzando lo spedizioniere, quindi non chiudere la bicicletta. Invece, documenta il danno con foto e contatta lo spedizioniere con un reclamo. Avvisare anche il rivenditore o il marchio; i resi di solito hanno una finestra limitata e vorresti che sapessero che hai ricevuto prodotti danneggiati. La maggior parte dei marchi offrirà resi gratuiti di articoli danneggiati, ma fai attenzione a quelli che richiedono di coprire i costi di spedizione o le spese di rifornimento in questi scenari.

Se la scatola è in ottime condizioni, disimballarla, ma prestare attenzione ai danni interni, come un rotore a disco piegato o la vernice danneggiata da oggetti sciolti nella scatola (che può essere una cattiva igiene dell’imballaggio da parte del marchio). Ancora una volta, documenta tutti i danni e chiama il mittente e il venditore. Il danno che vediamo più spesso sulle biciclette inviate sono i ganci del deragliatore posteriore piegati. Questi possono spesso essere facilmente raddrizzati con strumenti speciali, ma è abbastanza ordinario che dovrai controllarlo; se le pulegge del deragliatore non sembrano allineate con gli ingranaggi, molto probabilmente il gancio è piegato. Portalo in un negozio.

Per altri resi, controlla attentamente la copertura del venditore. Riceviamo molte domande sui rendimenti”, afferma Yu. La nostra politica è abbastanza semplice: sosteniamo ciò che vendiamo. Questo è coerente con i diversi marchi con cui abbiamo parlato. Ma leggi attentamente la politica di restituzione poiché i termini differiscono da azienda a azienda. Bulls, ad esempio, offre una sostituzione/rimborso entro 15 giorni dall’acquisto su un’attrezzatura autonoma: puoi portarla per un giro di prova nel parcheggio, ma non molto di più. Competitive Cyclist fornisce un rimborso di 30 giorni sulle biciclette non utilizzate, ma conserva solo il credito per una bicicletta di seconda mano (non danneggiata). Lynskey offre la polizza più generosa che abbiamo scoperto: hai 45 giorni per valutare la tua bici e se non ti piace, puoi cambiarla o scambiare componenti o rispedircela per un rimborso, dice Lynskey. Non abusare della bici,ma puoi guidarlo normalmente.

  • Asso dell’acquisto online: marchi come Lynskey, utilizzando una generosa politica di restituzione, ti offrono fondamentalmente una demo di più giorni sulle strade di casa.
  • Contro lo shopping online: se qualcosa non va, i resi possono essere una seccatura se i prezzi sono coperti.

Garanzia: questo è fondamentale per i marchi diretti al consumatore che non hanno rivenditori di quartiere che gestiscono le richieste di garanzia. Il venditore dovrebbe sempre essere la tua prima fermata per ottenere un problema di garanzia. Una parte di marca come, ad esempio, una forcella ammortizzata, può essere occasionalmente garantita direttamente a tale azienda, ma il venditore di biciclette è spesso il primo punto di contatto per decidere dove devi andare. Per quasi tutti i componenti con marchio proprio o senza marchio, il venditore è il tuo unico contatto. Assicurati di ottenere un numero di autorizzazione alla restituzione e un’etichetta di spedizione e segui se non hai ricevuto nulla dopo 10 giorni lavorativi. Dovresti almeno ricevere una notifica che il reclamo è in corso.

  • Professionista dello shopping online: un ottimo venditore online sarà un partner affidabile in garanzia; devi semplicemente spedire le cose.
  • Contro lo shopping online: se il servizio clienti è scadente, potresti non avere molte altre alternative.

Servizio: qualsiasi negozio di biciclette professionale può operare praticamente su qualsiasi bicicletta. E alcuni marchi online, come Lynskey, hanno un modello di negozio ibrido in cui un rivenditore locale ottiene credito per una vendita nella loro zona (il sistema Treks è simile). Questo ti dà una scelta di servizio già pronta.

Senza alcuna relazione con il negozio, alcuni acquirenti si sentono a disagio nell’attrarre un marchio noto per le vendite su Internet in un negozio per il servizio. Il nostro consiglio facile: non esserlo. Un negozio professionale funzionerà su quasi tutte le bici a meno che il componente in questione non venga distrutto. Se dovessero darti fastidio per l’acquisto online, vai in un altro negozio.

  • Pro dello shopping online: i negozi di solito non sono così resistenti all’assistenza ai marchi diretti al consumatore rispetto a cinque anni fa.
  • Contro lo shopping online: nel caso in cui la tua bici sia dotata di una tecnologia proprietaria o di componenti di marca, ottenere sostituzioni potrebbe essere molto più complicato e i negozi potrebbero non avere familiarità con le tecnologie integrate con quel marchio.

Infine, Devi Decidere Cosa Ti Fa Sentire A Tuo Agio

Gli acquirenti online hanno un’ampia selezione. Treks Bjorling ha affermato che alcuni dei modelli più popolari sono stati biciclette per bambini, dal momento che tutte le opzioni di colore sono disponibili su Internet e potrebbero non essere nei negozi di quartiere. D’altra parte, Lynskey afferma che i suoi clienti sono ciclisti esperti e ben informati che sanno esattamente di cosa hanno bisogno e non hanno problemi a fare clic su Acquista su un acquisto.

Alla fine, tornerà a un livello di comfort ciclistico. Lynskey afferma che la sua filosofia di servizio prioritaria è rendere felice il cliente. Anche quando i clienti restituiscono la merce, sono soddisfatti dall’esperienza. Ma se hai delle prenotazioni che non puoi mettere da parte, non guidarle; un buon negozio di biciclette può aiutarti a dirigere ogni fase del tuo acquisto e, essendo menzionato Bjorling, è una risorsa della comunità in un modo che nessun venditore su Internet potrebbe essere.

Joe Lindsey è un giornalista freelance di lunga data che scrive di sport e attività all’aria aperta, salute e fitness, scienza e tecnologia, in particolare dove i 3 elementi in quel diagramma di Venn puzzano.