Ottieni un buon cambio, un bell’aspetto e una corsa fantastica a un ottimo prezzo

Peso: 10 kg (53 cm)

Stile: Strada

Trasmissione: Shimano Sora 2×9

Materiale: Telaio in alluminio, forcella in carbonio

La bicicletta ideale per: Qualcuno che vuole testare la guida su strada senza perdere un sacco di soldi

Al Tour de France, il corridore che finisce all’ultimo posto è chiamato la lanterna rossa. È una posizione, un onore e una causa di festa. Non trascuri la tua strada verso l’ultimo posto nel Tour. Combatti per mantenerti in vita, regolare, finendo prima che le persone si blocchino, se ne vadano o perdano le riduzioni di tempo giornaliere. La Nashbar AL1, come una delle bici da strada più economiche accessibili, è simile alla lanterna rossa. Potrebbe essere la bici da strada più economica disponibile e non ha prestazioni scadenti. Nashbar ha fatto lo sforzo reale che sembra creare una bicicletta che offra prestazioni solide a un costo estremamente basso.

Galleria Dettagli Nashbar AL1

Grande cambiamento

Non si vede quasi mai l’affidabile gruppo Sora di Shimano in bicicletta a un costo così basso.

Grafica bianca fredda

Le strisce che sono sobrie e la vernice bianca alla moda fanno sembrare la bicicletta più costosa di quanto non sia.

Ruote potenti

Insieme a 32 raggi in acciaio e mozzi resistenti, le ruote devono resistere a un sacco di abusi.

Cambio a 9 velocità

La trasmissione Sora viene fornita con un nastro a 9 velocità, utilizzando una gamma di apparecchiature da 12-25 t per turni più rapidi.

Telaio in alluminio

L’AL1 è costruito attorno a una struttura in alluminio relativamente leggera con una sottile formatura del tubo.

Solo un paio di decenni prima, una bici da strada poteva essere troppo scadente anche solo per essere presa in considerazione. Non ne esistevano molti. Ma questo è assolutamente degno di un aspetto difficile. Ha un telaio in alluminio leggero, freni decenti, una forcella in carbonio e anche comandi e deragliatori Shimano Sora dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Si guida in modo fluido, con un trattamento prevedibile che si sente comodo ad alte e basse velocità. E con il posizionamento del logo molto sottile (all’interno del fodero orizzontale), la grafica bianca alla moda e il nastro adesivo per sella e manubrio, la bici ha anche un bell’aspetto.

Il peso, strisciante vicino ai 10 kg, è notevole ma in realtà è abbastanza buono su una bici di questo costo. Il telaio in alluminio e la forcella in carbonio lo mantengono basso. Si sentirà come una bici veloce per il pendolarismo o la crociera nel campus ed è efficace nei viaggi su strada più lunghi. Non vincerai il Tour de France (o qualsiasi altra gara) su di esso, ma su di esso avrai la possibilità di finire qualsiasi viaggio.
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La famiglia AL-1, prezzo e dimensioni

Nashbar non produce nuove bici ogni anno, e questa è rimasta sostanzialmente invariata per un paio di decenni. Questo aiuta a mantenere il prezzo basso. Nashbar elenca il costo al dettaglio originale come ma è disponibile da molto tempo ormai e sembra rimanere tale.

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Nashbar in precedenza offriva una variazione da ciclocross con componenti Shimano 105, che può essere un passo avanti rispetto alle parti Sora con questa, ma quella versione è stata interrotta. Ecco l’unica versione di questa bici. Al momento, Nashbar offre la bici solo in tre dimensioni: 48 cm, 50 cm e 53 cm. L’attività prevede di avere taglie più grandi in tozze entro settembre, ma i ciclisti più alti sono sfortunati fino ad allora.

Cambiamento solido per il tuo costo

Le prestazioni del cambio potrebbero creare o distruggere una bici a questo prezzo. Il gruppo Sora a 9 velocità di Shimano si è fatto una reputazione per prestazioni affidabili e raramente lo vedi su una bici così economica (per fare un confronto, la Domane AL 2 di Trek viene fornita con Shimano Clairis, che sarà un passo indietro rispetto a Sora e ha solo 8 tariffe) . È più pesante dei costosi gruppi Shimano e contiene meno ingranaggi posteriori, ma è facile cambiare marcia e le parti sono resistenti.

Quella curva nei foderi può aiutare ad assorbire le vibrazioni della strada. Trevor Raab

Il team può utilizzare un nastro con circa 34 denti, rendendo più facile la pedalata, tuttavia, l’AL1 viene fornito con un’alternativa da 12-25 t. Con un ingranaggio interno più piccolo (25 t contro 34 t), hai spazi più brevi tra gli ingranaggi, il che rende i cambi più semplici e veloci. Tuttavia, elimini alcuni rapporti di fascia bassa, il che di solito significa che devi lavorare di più per trovare la bici in salita. Davanti, l’AL1 include una configurazione di corona compatta 50/34 piuttosto standard collegata a pedivelle in alluminio non Shimano.

Telaio in alluminio e forcella in carbonio

Il telaio in alluminio dell’AL1 pesa meno della maggior parte dei modelli in acciaio, che spesso trovi al prezzo. È un tubo piuttosto semplice, senza bisogno di conservare grasso, ma sembra ben assemblato e c’è una bella formatura sui foderi dei sedili, che sembrano aggiungere alla guida fluida della bicicletta.

Anche la forcella in carbonio della tua bicicletta aiuta a ridurre le vibrazioni della strada. Questo ha uno sterzo in alluminio e lame in carbonio, ma anche questo è raro da vedere su bici che costano così poco. C’è spazio per pneumatici adeguato, ma non ampio. La bicicletta viene fornita con pneumatici da 25c, ma può montare pneumatici intorno a 28c. Per una bici che potrebbe essere utilizzata per un sacco di pendolarismo e per andare in città, o su sentieri di ghiaia, sarebbe bello avere un po’ più di spazio.

Componenti aggiuntivi che ci piacciono (e alcuni non ci piacciono)

L’AL1 arriva anche con un nome produttore Selle Royal sella che ho scoperto scomodo. L’esterno è più scivoloso di alcuni, quindi sono scivolato più di quanto avrei voluto. Per me, inoltre, ha creato degli strani punti di pressione nelle uscite più lunghe. Le selle sono piuttosto semplici da sostituire se questa non fa il lavoro per te.

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Le ruote sono robuste ma non leggere. Insieme a 32 raggi, costruiti in uno schema a 3 incroci, le ruote hanno una buona dose di forza, ma aggiungono anche peso. Hanno tenuto benissimo nei miei giri di prova e sono rimasti fedeli alle miglia. Ma potevo anche sentire quel peso aggiuntivo su piccole pendenze. Tuttavia, per la maggior parte dei ciclisti che volano o volano su strade più brevi e meno veloci, la durata può essere una considerazione più importante rispetto alla perdita di peso.

Geometria comoda e facile da guidare

Il responsabile del prodotto per le biciclette di Nashbar, Bob Kristen, ha spiegato che l’AL1 non è per i ciclisti più accaniti, ma per le persone che sono alle prime armi con la guida su strada e vogliono fare esperienze con i loro amici. La geometria della bici lo riflette. È un po’ più lungo con angoli meno aggressivi rispetto ad alcune versioni più agonistiche (inoltre si colloca tra i concorrenti: il Contend 3 di Giant ha un passo più corto e il Domane AL 2 di Trek è solo un po’ più lungo).

Ecco l’unica indicazione che la bicicletta è venduta con il rivenditore online Nashbar. Trevor RaabQuesto ti mette in una posizione di guida relativamente comoda e naturale. Non hai bisogno di essere super flessibile per raggiungere il manubrio, né ti sentiresti super verticale, come se stessi guidando un triciclo. È abbastanza reattivo da consentirti di manovrare nel traffico dall’auto e c’è abbastanza stabilità per piegarti in curva quando sei in viaggio.

Impressioni complessive

Insieme all’Al1, ottieni una bicicletta fluida, confortevole, che si comporta bene e affidabile perché si guida meglio e sembra migliore di quanto indicherebbero il nome del marchio e il cartellino del prezzo. La struttura bianca, i loghi sobri e la sella e il nastro abbinati vengono notati.

Nashbar ha fatto un ottimo lavoro scegliendo parti affidabili e mantenendo basso il prezzo complessivo. È una bici che può fare molto. Nelle aree in cui Nashbar preferiva la durata o il basso costo, si guadagna un po’ di peso. Ma cose come ruote e pneumatici (e manubrio e reggisella) sono semplici da sostituire se vuoi che la tua bici perda peso.

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