Leggero, aerodinamico ed eccezionalmente arioso, il Synthe si abbina a quasi tutti

Trevor Raab

Probabilmente hai visto che il Giro Synthe riguarda i capi delle squadre Katusha e BMC WorldTour. È la loro scelta più frequente per le gare con partenza in massa, e per una buona ragione. Leggero, aerodinamico e con un’eccellente ventilazione, il Synthe è un’eccellente selezione sia per i professionisti che per i dilettanti.

Il Synthe utilizza il sistema Giros Roc Loc Air fit, che sospende il casco leggermente sopra la testa per aumentare il flusso d’aria. Accoppiato con 26 prese d’aria, l’aria circola più liberamente intorno alla testa del ciclista e massimizza la ventilazione per una guida più fresca e confortevole.

Il layout aero-efficiente rende questo casco adatto ai corridori e la sua leggerezza è un vantaggio per le esperienze di più ore.

Fornendo un percorso regolare per il flusso dell’aria, il Synthe è fresco e aerodinamico. Trevor Raab

Senza MIPS

Il Synthe può anche essere offerto con MIPS (Multi-Directional Impact Protection System) al Il MIPS aggiunge una fodera all’interno del casco che va in contrasto con il guscio esterno, un ulteriore livello di sicurezza che alcuni studi mostrano può ridurre la quantità di forza di rotazione trasmessa durante un incidente. Entrambe le versioni sono disponibili in un numero assurdo di colori e grafiche, comprese le varianti del team MIPS come Canyon SRAM, Mash e una variante super cool in oro e bianco creata per l’ex vincitore del Tour de France, Bradley Wiggins.

Tecnologia Per Un Comfort Di Livello Superiore

Il sistema di corrispondenza Roc Loc Air è fondamentalmente una sottile gabbia di plastica che si trova sulla tua testa e tiene il Synthe leggermente lontano dal cranio. È elastico e si estende completamente intorno e sopra la testa, creando una vestibilità aderente e confortevole che viene regolata da una rotella a scatto dal tronco e tre impostazioni di altezza appena sotto quella ruota.

Il sistema consente a Giro di ridurre radicalmente l’ammortizzazione a un minuscolo cuscinetto antimicrobico posizionato sulla fronte e un altro vicino alla sommità della testa. L’ammortizzazione ridotta rende il casco più aderente a una gamma più ampia di contorni della testa, aumenta la ventilazione e non mantiene la schiuma intrisa di sudore vicino alla tua mente.

Il sistema match Roc Loc Air mantiene il casco leggermente fuori dal cranio e offre una vestibilità molto più confortevole. Trevor Raab

Aero, Aero, Aero

Giro ha utilizzato la stessa metodologia Wind Averaged Drag (WAD) utilizzata durante lo sviluppo di questo casco Air Attack per progettare la forma aerodinamica ideale per il suo Synthe. La metodologia tiene conto di 72 diversi angoli di imbardata (direzione del vento) a 40 km/he pesa i risultati per produrre una quantità di resistenza che rappresenta l’efficienza aerodinamica totale ideale nella maggior parte delle condizioni di guida. Giro afferma che il Synthe è in realtà più efficiente dal punto di vista aerodinamico rispetto all’Air Attack, sebbene il Synthe non sia progettato specificamente come casco aerodinamico.

I test di Giros lo hanno portato a diminuire la regione frontale del casco e anche a snellire la forma, che gli conferisce il profilo minimo. L’azienda afferma che la semplice aggiunta di prese d’aria non aumenta necessariamente l’efficienza aerodinamica, poiché fa sì che il flusso d’aria cambi bruscamente direzione e aumenti la resistenza. Ciò li ha portati a guardare attentamente il casco per consentire la transizione più rapida del flusso d’aria dall’ingresso allo scarico, e questo è esattamente ciò che lo mantiene aerodinamico e alla moda.

Giro afferma che i pannelli in rete sui lati riducono la resistenza mentre l’aria scorre attraverso l’esterno delle prese d’aria e rallenta anche l’aria da corsa che esce dal casco.

Giro afferma che le prese d’aria rivestite aumentano l’efficienza aerodinamica. Trevor Raab

Fresco E Fresco Per I Giorni Più Caldi

Il Synthe si sente molto leggero e l’abbinamento è vicino alla perfezione come qualsiasi altro casco che abbia mai indossato. Inoltre, sembra fantastico e ho sentito a malapena la pressione sulla mia testa durante le uscite, inclusi lunghi aumenti e discese superveloci. È silenzioso ad alta velocità e rimane in posizione per tutta la corsa. Puoi sentire l’atmosfera durante le ampie prese d’aria mentre guidi ad alta velocità, e nelle giornate calde mi ha fatto sentire più fresco. Così molto più fresco, in realtà, che in un pomeriggio a 90 gradi in Pennsylvania, è stata la prima volta che riesco a ricordare che non ero temporaneamente accecato dal sudore che mi gocciolava negli occhi quando mi sono fermato per l’acqua. Per tutti i vantaggi aerodinamici e la vestibilità comoda offerti da Synthe, il sistema di ventilazione e raffreddamento è ciò che spicca davvero per me.

Matt è cresciuto guidando la BMX e ha guidato in tutta Europa e negli Stati Uniti, e ora sta mettendo quei chilometri per usare bici da strada, da montagna e da città per il ciclismo.